TextExpander 3

Noi essere umani siamo fatti così: tendiamo a voler risparmiare fatica per raggiungere un obiettivo. Perché scrivere fiumi di caratteri ogni volta, quando con una semplice scorciatoia possiamo farlo velocemente? Questo principio è alla base di TextExpander, un software di cui vi parlai qualche tempo fa.

Come suggerisce il nome, l’app espande il testo attivato da un’abbreviazione. Potrete, per esempio, scrivere il vostro indirizzo, il numero di telefono, le coordinate bancarie e così via, partendo da uno snippet, per l’appunto un’abbreviazione. La nuova versione per iOS ora ha anche la tastiera dedicata, per richiamare gli snippet in ogni applicazione.

Ora vi starete chiedendo, ok ma cosa cambia dalle abbreviazioni di base di iOS? TextExpander si sincronizza, mediante Dropbox, a tutti i propri dispositivi dove è installata. Inoltre gli snippet possono contenere testi formattati, con emoji e simboli. On line si trovano anche pacchetti di abbreviazioni pre-compilati, per integrarli nell’app velocemente. I testi, inoltre, possono contenere campi personalizzati da cambiare ogni volta.

TextExpander 3 pesa 10,8 MB e si scarica per 4,49 € dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?