Alcuni documenti di iCloud Drive spariscono dopo il reset dell’iPhone

iCloud Drive

Questo mese non è stato sicuramente roseo per Apple in termini di bug. Ne sono stati trovati alcuni fastidiosi, per non parlare del lancio poco felice di iOS 8.0.1. Alcuni utenti, infatti, hanno lamentato la perdita di alcuni documenti inseriti nel loro iCloud Drive, collegati alle applicazioni di iWork (Pages, Numbers e Keynote).

Se si ripristinano tutte le impostazioni di iOS, andando nell’apposito menu Impostazioni > Generale > Ripristino, alcuni documenti vengono inghiottiti dal buco nero del reset. Un problema che riguarda pochi utenti, considerando che iCloud Drive non è ancora attivo per molti, ma che potrebbe diventare fastidioso.

Alcune persone hanno risolto recuperando i file mediante Time Machine. Ma per applicare questo meccanismo bisogna avere la beta di OS X Yosemite, perché solo lì c’è già l’accesso ad iCloud Drive.

La società ha mandato i servizi della nuvola off line ieri sera. Non sappiamo al momento se il problema sia stato risolto. Nel dubbio fate attenzione o, al massimo, fate una copia di backup di quei documenti prima del ripristino.

Cosa ne pensi?