L’AIDS è una brutta malattia perché colpisce l’amore. Per questo motivo viene combattuta con campagna di raccolta fondi dall’intenso coinvolgimento emotivo. Una fondazione che si occupa del problema è Product (RED) di Bono Vox, che raccoglie centinaia di milioni di dollari ogni anno per finanziare la ricerca delle soluzioni al virus.
Apple aiuta nella raccolta fondi con una serie di iniziative. Una di queste è iniziata oggi e terminerà il 7 dicembre. All’interno dell’App Store c’è una sezione dedicata alle 25 app coinvolte nel progetto Product (RED). Tutto il ricavato dalle vendite delle app e del sistema In App, sarà devoluto interamente alla fondazione.
Inoltre il 28 novembre ci sarà il Black Friday: l’inizio della campagna natalizia. Quel giorno ci saranno dei prodotti di Apple che partecipano alla campagna. La stessa iniziativa sarà replicata lunedì 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS.
Quindi tante occasioni per gli utenti per risparmiare denaro con degli sconti, effettuando contemporaneamente della beneficenza.