Ora è possibile usare Paypal nell’Apple Store on line in USA e UK

Paypal Apple Store

Paypal è probabilmente la chiave di volta che ha consentito la globalizzazione. Ovviamente ci sono altri parametri che hanno consentito il fenomeno, soprattutto di carattere normativo, ma poter pagare un venditore dall’altra parte del mondo con la carta di credito italiana, è un meccanismo che Paypal ha semplificato e reso sicuro.

Apple da alcuni anni accetta questo sistema, che ricordo ha delle commissioni abbastanza alte per chi riceve il denaro, all’interno di iTunes USA. In Italia l’opzione non è mai arrivata. Ma le cose non finiscono qui.

Da oggi lo stesso sistema potrà essere utilizzato anche nell’Apple Store on line, per fare acquisti nel negozio on line negli USA e Gran Bretagna. Molto probabilmente la società ha stretto accordi con Paypal per pagare un forfait e non le singole commissioni sulle transazioni, anche perché alla luce degli importi alti, l’azienda sarebbe costretta a corrispondere molti miliardi di dollari.

Speriamo che Apple si ricordi che non esistono solo Stati Uniti e Gran Bretagna, al fine di estendere l’opzione al resto del mondo.

Alcune info tratte da: recode

Cosa ne pensi?