AudioFlood, una versione impermeabile dell’iPod Shuffle

AudioFlood

Che fine hanno fatto gli iPod? I player musicali di Apple al momento sono ancora in commercio, ma le vendite si riducono trimestre dopo trimestre. Ormai gli smartphone hanno preso il posto dei player da alcuni anni. Per questo motivo si cerca di diversificare il loro utilizzo attraverso servizi o accessori.

AudioFlood, per esempio, è un servizio che impermeabilizza gli iPod. Nel suo catalogo è possibile acquistare un iPod Shuffle già trattato, per utilizzarlo sotto la pioggia, in piscina o al mare, senza temere le infiltrazioni dell’acqua.

Il trattamento consente di usare il player a profondità abbastanza elevate, per l’esattezza 76 metri di profondità. Il corpo in alluminio regge bene a quelle pressioni e non credo che vi andrà di ascoltare la musica a profondità maggiori.

Il player ha una capacità di 2 GB, pari a circa 500 canzoni, e ha un’autonomia di 15 ore. La società vende anche delle cuffie utilizzabili in acqua per ascoltare la musica mentre si nuota. Il kit completo costa 140 dollari. L’iPod Shuffle classico, senza trattamento, costa 50,49 € su Amazon.

Cosa ne pensi?