Passiamo in auto molto tempo della nostra vita, per spostarci per lavoro o per incontrare persone. E mentre io attendo fiducioso e con ansia l’auto che si guida da sola, in modo da dedicarmi ad altre cose durante il viaggio (anche perché non mi piace guidare), c’è un aspetto che bisogna considerare anche in questo caso: l’autonomia dei nostri dispositivi elettronici.

In auto fortunatamente non abbiamo bisogno di avere una batteria esterna, anche se vi confesso che una lì ce l’ho. In auto c’è l’accendisigari che genera calore e, grazie a dei dispositivi, si può trasformare il calore in energia elettrica per ricaricare i dispositivi elettronici.

In commercio esistono molti modelli, anche di estremamente economici. Il mio consiglio è di spendere qualche euro un più e avere un prodotto in grado di durare. Mi è già capitato più volte di gettare via dei caricabatterie da auto con attacchi precari e componenti rotti in pochi mesi.

Tra i migliori disponibili c’è il Turbolader Mega costruito da Equinux per la famiglia Tizi. Questo dispositivo possiede ben 3 porte USB per caricare altrettanti dispositivi mentre si viaggia.

La confezione è trasparente e lascia intravedere il dispositivo. Una volta aperta si può estrarre il Turbolader Mega e alcuni materiali cartacei. Non è presente nessun cavo.

Il dispositivo è di ottima fattura. Gli inserti sono in alluminio anodizzato, gli attacchi sono in metallo e il corpo è laccato di nero. Le porte USB sono tutte potenziate a 2.1A per un’erogazione totale di 6.6A. Un piccolo LED vi indica quando è in funzione.

Grazie al sistema Smart High Power, il caricabatterie gestirà l’erogazione per ottimizzare le cariche. Usando una sola porta, per esempio, si può arrivare anche a 2.4A per velocizzare la carica dell’iPhone 6 o dell’iPad Air. Lo stesso sistema protegge contro la sovratensione, i surriscaldamenti e i sovraccarichi. In pratica ricaricherete i dispositivi in sicurezza.

L’ingresso è ottimizzato per tutti i tipi di accendisigari da auto da 12 o 18 volt. Basta collegare un cavo USB e attivare la carica contemporanea dell’iPhone, iPad e navigatore satellitare da auto, in modo da avere i dispositivi carichi al termine del viaggio. Dalla mia prova ho ricaricato il 30% circa dell’iPhone 6 in mezz’ora di viaggio.

Il Tizi Turbolader Mega è di colore rosso. Si compra su Amazon per 29,99 € invece di 34,99 €. La spedizione è inclusa.

Leave a comment

Cosa ne pensi?