Volkswagen porterà CarPlay nelle sue auto da quest’anno

CarPlay Volkswagen

Probabilmente sarete in attesa, come me, che si diffondano gli impianti stereo con l’integrazione del sistema CarPlay di Apple. Questo sistema è una sorta di iOS integrato nell’auto, per gestire alcune funzioni del telefono a voce, come la riproduzione musicale e la gestione delle telefonate.

Ad oggi, come si evince dalla scheda tecnica, pare che solo il Pioneer AVH-X8600BT abbia il CarPlay integrato. Questo auto radio, munito di display da 7 pollici, consente di gestire CarPlay, oltre al classico lettore di CD, SD e USB.

Volkswagen, invece, durante il CES di Las Vegas ha annunciato una notizia importante: tutte le auto prodotte dalla fine di quest’anno saranno abilitate a CarPlay, oltre a Android Auto e MirrorLink.

Presto altre aziende dovrebbero seguire il passo. Ad oggi CarPlay è stato installato solo in alcuni modelli di alcune compagnie.

One Comment

  1. molto bene, sono sistemi questi -come apple pay- che si spera si diffondano sempre di più, altrimenti rischiano di morire. Io mi auguro che anche Tesla integri questi sistemi, spesso li ho interrogati sulla vicenda, ma senza mai ottenere risposte, significa che hanno contenziosi in atto, e la vedo dura. Peccato, una Tesla con CarPlay sarebbe il massimo !

Cosa ne pensi?