HugOne, il sistema per monitorare il sonno di tutta la famiglia

HugOne

Il riposo di notte è un elemento fondamentale per vivere sereni. Di solito si parte da un buon materasso, di quelli che non arrecano dolore alle articolazioni. Poi si passa da una temperatura corretta, la giusta quantità di luce e l’orario adatto.

Tutte cose che si possono monitorare con un dispositivo: HugOne. Il sistema utilizza un’unità centrale e dei sensori da inserire sotto i coprimaterasso, che si chiamano Minihugs. I sensori monitorano i movimenti del corpo durante il sonno, tracciando un grafico consultabile da un’applicazione per smartphone.

Utilizzando dei sistemi intelligenti di domotica, come un termostato collegato al WiFi e delle lampade a LED, si può controllare la quantità di calore nella stanza, in modo da non disturbare il sonno, e la quantità di luce, al fine di svegliarsi naturalmente.

L’HugOne gestisce anche la quantità di umidità e sveglia in modo intelligente, per evitare risvegli bruschi. Il sistema sarà in vendita a marzo per 169 dollari con due sensori. Ogni sensore aggiuntivo costa 39 dollari.