PopClip, l’app per i poteri speciali sulle evidenziazioni in OS X

PopClip

Vi parlai di PopClip già 4 anni fa, ma a distanza di questo tempo l’app è migliorata molto. Questo software per Mac consente di avere dei poteri speciali sulle evidenziazioni del testo. Quando selezionate un testo, di solito per il copia&incolla, non vi appare niente. Se effettuate la stessa operazione in iOS, invece, appare un pop-up con delle opzioni.

Ebbene, PopClip porta quel pop-up in OS X, con la possibilità di integrare una serie di funzioni. Tramite una pagina, infatti, potrete scaricare fino a 100 estensioni per introdurre in quel pop-up tutto ciò che vi serve.

Ci sono tante estensioni interessanti, dal pulsante per tradurre l’evidenziazione, il contatore di caratteri, la pronuncia del testo, lo spostamento dello stesso nelle applicazioni e molto altro.

PopClip pesa 1,4 MB e si scarica per 4,49 € dal Mac App Store.

pulsante Mac App Store

2 Comments

  1. un must have. sul sito del produttore si possono creare anche estensioni ad HOC in modo molto semplice per quello che riguarda le query sui siti di ricerca, io per esempio ne ho fatta una per trovaprezzi che utilizzo spessissimo.

  2. Non ci ho capito molto di come si creano…per caso potresti passarmi quella che hai creato tu, se ti va, naturalmente.

Cosa ne pensi?