Come anticipato a dicembre, gennaio è stato l’inizio delle riprese del film di Universal dedicato a Steve Jobs. Un film qualitativamente elevato, con attori internazionali e uno sceneggiatore da Oscar: Aaron Sorkin.
Una delle prove dell’estrema cura nello girato del film arriva oggi. L’inizio delle riprese hanno avuto luogo in un posto “sacro”: il garage originale dove è stata fondata Apple. Un garage coperto dalla protezione dei monumenti storici nella città di Los Altos, dove ha vissuto la famiglia Jobs.
Il film sarà costruito su tre scene chiave della storia di Apple, quindi non sarà un polpettone di avvenimenti storici. Una di queste tre parti non poteva non iniziare nel periodo della fondazione della società. Al momento non sappiamo quando la pellicola sarà pronta.
ma io ricordo wozniak che a mentito sto fatto dicendo che i computer li costruiva o in sede o a casa sua, non ricordo bene
Si la costruzione materiale dei computer non avveniva nei garage. Il garage è stato il luogo di aggregazione, quindi è da considerare come la sala dove si riunivano i fondatori