L’ex capo di Jonathan Ive ora dirige il design di Samsung

Jonathan Ive intervista

A volte il destino costruisce degli scenari molto interessanti e forse inaspettati. Quasi in uno scontro epico, dove il maestro si confronta con il talentuoso allievo, nella lotta finale per verificare se le sue doti siano state superate.

Da un lato abbiamo uno dei designer più famosi del mondo: Jonathan Ive – vice presidente del design di Apple. Dall’altra parte ora abbiamo l’ex capo di Ive: Lee Don-tae – ex co-presidente di Tangerine, la società che ha dato ad Ive la sua prima occupazione, prima di finire in Apple.

Lee Don-tae è stato assunto in Samsung per occupare la direzione del design dei prodotti, compresa la famiglia Galaxy. Probabilmente la società coreana ha trovato interessante porre Ive in contrapposizione al suo maestro.

Tra le prime opere di questo confronto ci sarebbe una copia. Si dice che Samsung stia costruendo un nuovo smartwatch con la ghiera ruotabile, riprendendo la rotellina laterale dell’Apple Watch.

One Comment

  1. La storia ci ha sempre insegnato che quando l’allievo è nella condizione di sfidare il maestro, l’ha sempre superato! 🙂

Cosa ne pensi?