Touch ID iPhone 6

La tecnologia del Touch ID è sicuramente uno dei sistemi più promettenti, in grado di fare la differenza. È anche alla base del sistema Apple Pay, quindi sarà utilizzata sempre di più. Come abbiamo visto in passato, anche se fa uso di impronte digitali, non è per nulla simile alle tecnologie precedenti.

Il Touch ID non scatta un’immagine del polpastrello, ma crea una mappatura dell’orma digitale. Questo lo rende molto più affidabile e sicuro. Ma come mai a distanza di mesi questa tecnologia non è presente negli smartphone concorrenti?

Eccetto una goffa imitazione di Samsung, negli altri dispositivi non c’è. Il CEO di Motorola, in un’intervista al Telegraph, ha spiegato l’arcano:

Il problema è che Apple ha acquistato la società migliore. Così è rimasta sul mercato la seconda società migliore del mondo e semplicemente non hanno raggiunto quella tecnologia.

Apple acquistò AuthenTec nel luglio del 2012 per 356 milioni di dollari. Google e le altre aziende si sono viste sottrarre la possibilità di arrivarci per primi.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Sarà da vedere quanto i pagamenti con questo mezzo prenderanno piede rispetto a nfc e sue evoluzioni.

Leave a comment

Cosa ne pensi?