Un test audio dal primo all’ultimo iPhone 6 Plus

test audio iPhone

I produttori di smartphone si combattono da anni sotto alcune componenti hardware. Danno molto risalto per esempio ai display, producendo modelli sempre più definiti. Oppure si combattono nel settore delle fotocamere, offrendo sensori precisi e stabili. Un componente hardware bistrattato, ma in realtà molto importante, è quello degli speaker.

Gli speaker per smartphone sono molto piccoli e per questo offre poco margine di azione. Nonostante questo l’audio andrebbe migliorato sempre di più, rendendolo più potente e pulito. È vero che molte persone utilizzano delle cuffie, ma molte volte si usa il telefono in viva voce, oppure si ascolta la musica con lo speaker del dispositivo.

In questo senso, quale degli iPhone fin ora prodotti ha lo speaker più potente? iClarified ha realizzato un test, mettendo in relazione i dati raccolti da tutti i telefono di Apple. Si partono dai 94,3 dBA del primo iPhone, poi si sale e si scende ai 92,9 dBA dell’iPhone 4 che ha un audio inferiore a quello dell’iPhone 3GS (103,5 dBA).

Poi si sale di nuovo, fino ad arrivare ai 105,4 dBA dell’iPhone 6 e 105 dBA dell’iPhone 6 Plus.