Cercano comparse per il film su Steve Jobs, si presentano in migliaia

Steve Jobs comparse film

In questi giorni, con l’aumentare delle notizie riguardanti il film su Steve Jobs, ho letto un po’ di perplessità in giro. Domande come: “era proprio necessario un altro film su Steve Jobs?”. Intendo fare chiarezza su questo, perché lo scorso anno abbiamo visto il film interpretato da Ashton Kutcher.

Il film interpretato da Kutcher era a basso budget, creato per racimolare soldi velocemente approfittando della visibilità dell’ex leader di Apple, dovuta alla sua morte. Se volete considerare un film che “si approfitta” di Steve Jobs allora dovreste considerare tale proprio quello di Kutcher. Tra l’altro un film qualitativamente scadente.

Il film sceneggiato da Aaron Sorkin e prodotto da Universal è invece Il Film, quello fatto bene, costruito sulla biografia ufficiale di Jobs. È il vero film da considerare simbolo dopo la morte di Steve Jobs. Purtroppo per questioni di marketing il film di Kutcher è uscito prima, ma potreste anche cancellarlo dalla memoria.

Dopo aver completato il cast per il film di Sorkin, ora la produzione sta realizzando le varie riprese. Le prime sono iniziate nel garage originale della famiglia Jobs, poi è stato girata qualche scena nel Flint Center di Cupertino, dove è stato presentato il Macintosh.

Altre scene prevedono delle comparse vestite in stile anni ’80. Per l’occasione si sono presentate oltre 2.000 persone. Un po’ come tributo, per far parte in un film importante, e un po’ per lavoro, tante persone si sono messe in fila come per gli Apple Store, pur di passeggiare nel set della registrazione.

Alcune info tratte da: cnet