Entro i prossimi 5 anni nelle nostre strade dovrebbero arrivare le auto che si guidano da sole. Modelli in grado di portarvi a destinazione mentre voi fate altro. Praticamente come avviene oggi, visto che dal mio finestrino vedo spesso molte persone su Facebook mentre fanno finta di guidare. Le auto intelligenti, però, non metteranno a repentaglio la vita degli altri.

Una di queste, una Dodge Caravan, è stata affittata da Apple a San Francisco. Lo rivela il network CBS, notando che il modello è identico all’auto che si guida da sola avvistata a New York (trovate il video in basso).

Ma perché Apple ha affittato un’auto con il pilota automatico? Al momento ovviamente non si sa. Possiamo solo fare ipotesi, per esempio l’iPhone a bordo potrebbe essere usato per programmare l’auto, oppure la società intende creare una sua automobile. Anche se questa ipotesi è meno probabile.

Voi comprereste un’auto che si guida da sola? Io lo farei senza dubbio.

Join the Conversation

4 Comments

  1. Kiro, a quanto pare (fonte 9to5mac) il veicolo utilizzato da Apple deve avere l’autista, in quanto non ha richiesto il permesso di sperimentare tali macchine. Si è dunque giunti alla conclusione che queste macchine con le telecamere sopra utilizzate da Apple servono per migliorare le sue Mappe.

      1. Certo, di fatto però finora non l’ha chiesto, quindi quelle machine non sono utilizzate come prototipi senza autista.

  2. Una macchina che si guida da sola è una buona idea, il problema sono gli idioti che guidano le macchine che gli stanno davanti, dietro e di fianco.
    E visto chi gira per le nostre strade, “idiota” è ancora un complimento…

Leave a comment

Cosa ne pensi?