Apple lavora già a iOS 8.3, pianifica iOS 8.4 e ci sono rumors su iOS 9

iOS 8.3

A quanto pare abbiamo un bel po’ di informazioni sulla tabella di marcia di Apple riguardante iOS. Il sistema operativo mobile attualmente vede la versione pubblica 8.1.3. Entro il prossimo mese arriverà la versione 8.2, che preparerà il terreno all’Apple Watch.

Oltre questo, la società ha mandato agli sviluppatori la prima beta di iOS 8.3. Un accelerazione sullo sviluppo che non ha precedenti. La nuova beta aumenta il supporto di CarPlay nelle nuove autovetture, inoltre contiene delle nuove emoji. Cosa che abbiamo visto anche in OS X 10.10.3 nelle mani degli sviluppatori.

Oltre a questo abbiamo delle indiscrezioni inerenti le prossime versioni. Secondo alcune fonti con iOS 8.4 arriverà il nuovo servizio di streaming musicale di Apple, nato dopo l’acquisizione di Beats Music. Il servizio forse avrà un prezzo di 7,99 € al mese, perché la società non è riuscita a calare il prezzo ulteriormente in accordo con le case discografiche.

Si vocifera qualcosa anche su iOS 9. La prossima grande versione del sistema operativo non apporterà novità molto rilevanti. Apple potrebbe usare questo aggiornamento per risolvere moltissimi bug, mancanze e aumentare le performance. Un po’ come fece con Snow Leopard nell’ambito di OS X.