Facebook prepara la possibilità di dare in eredità l’account quando si muore

eredita contatto Facebook

Vi siete mai chiesti che fine fa il vostro account Facebook quando morite? Forse come me, non ve ne importa una cippa, ma qualcuno in vita potrebbe interessarsi della cosa, visto che la pagina di Facebook rappresenta la propria presenza digitale in rete.

Facebook permette di trasformare una pagina, in pagina commemorativa. Una sorta di lapide digitale. Per farlo bisogna contattare Facebook dall’apposito form e allegare una prova del decesso.

L’utente, prima della sua morte, può impostare un’opzione per dare “poteri” a un suo contatto per gestire la pagina per lui. Sarà così possibile informare i contatti della morte, togliere le foto per evitare che siano prese, gestire la lista di nuovi amici e scaricare, con un pulsante, tutto l’archivio di foto, informazioni e post. Si può anche decidere di cancellare l’account dopo la morte, non dando l’accesso a nessuno.

Al momento l’opzione non è ancora disponibile nell’app ufficiale. Lo sarà in futuro e la troverete in altro > impostazioni > protezione.

  • dataghoul

    …e se Fessobuc ci fosse pure nell’aldilà?
    8-D