Laurene Jobs sempre più ricca: +5,8 miliardi nel 2014

Laurene Jobs Forbes

Probabilmente partendo da zero non ci sarebbe mai riuscita, ma di certo Laurene Jobs sa come gestire il denaro di suo marito, oppure ha delle persone molto preparate che se ne occupano al posto suo.

Nella classifica di Forbes, infatti, Laurene Jobs è salita di molto, passando dalla posizione n.73 alla n.45 tra le persone più ricche del mondo. Il suo patrimonio è passato dai 14 miliardi del 2014 agli attuali 19,8 miliardi di dollari. La maggior parte è formato da azioni Apple e Disney e, come sappiamo, le prime sono letteralmente volate negli ultimi anni.

Al primo posto della classifica troviamo Bill Gates con i suoi 79,2 miliardi di dollari, seguito da Carlos Slim Helu con 77,1 miliardi e Warren Buffett con 72,7 miliardi di dollari. Il primo nella lista per il settore hi-tech è Larry Ellison con 54,3 miliardi, seguito dal più giovane: Mark Zuckerberg con 33,4 miliardi.

Tra gli italiani troviamo Maria Franca Fissolo, erede di Ferrero, con 23,4 miliardi alla 32° posizione, seguita da Leonardo Del Vecchio di Luxottica con 20,4 miliardi alla 40° posizione e Stefano Pessina con 12,7 miliardi alla posizione 99.

Alcune info tratte da: forbes