L’Apple Watch vince un iF Design Gold Award

Apple Watch

La Germania ha una grande tradizione di designer. Basti pensare a Dieter Rams, uno dei mentori di Jonathan Ive, e all’importanza che ha avuto la società Braun nel settore. A tal proposito un team di esperti si unisce ogni anno per creare il catalogo dei prodotti di design più riusciti dell’anno.

La iF Label giunge a Monaco per l’International Forum e annuncia i 1.124 prodotti che saranno insigniti dell’iF Award, di cui 47 tra queste riceveranno la menzione Gold per i prodotti di particolare interesse.

Quest’anno l’Apple Watch, anche se non è ancora in vendita, ha ricevuto un premio iF Design Gold Award come prodotto di particolare importanza nel settore del design. Il premio apre la strada per far diventare lo smartwatch di Apple un’icona nel settore, ancora prima dell’inizio delle vendite.

Maggiori informazioni sull’orologio di Apple giungeranno il prossimo lunedì, 9 marzo, durante un Keynote organizzato dalla società a San Francisco.

4 Comments

  1. Ma guarda un pò un prodotto che deve essere ancora presentato in veste ufficiale vince un premio a discapito di prodotti che già sono commercializzati ? Cosa strana che può accadere solo a prodotti APPLE guardacaso… Si tratta d’ingerenza, visto che una parte della commissione assegnante è stata contattata da APPLE proprio per sostituire Ive, nell’ipotesi ormai quasi certa che nel corso del 2015 o al massimo nel 2016 lascierà APPLE per motivi personali ? Strane cose accadono…

  2. C’era un punto interrogativo… Si era già vociferato in tal senso quando a Febbraio dello scorso anno, il suo profilo aziendale spari misteriosamente per poi riapparire. Comunque è indubbio che far vincere un premio a un qualcosa che ancora non è commercializzato è segno d’ingerenza. Poi di cose fantasiose se ne leggona tante in giro…

Cosa ne pensi?