Apple Watch

Mancano circa 4 ore all’inizio del Keynote di Apple. Evento che dovrebbe essere incentrato essenzialmente sull’Apple Watch. Oggi vedremo la versione definitiva e le prime applicazioni. Inoltre sapremo i prezzi di vendita e le date di disponibilità.

John Gruber, blogger presso Daring Fireball, pubblica sempre con cognizione di causa. Probabilmente è riuscito a mettere le mani sulla tabella dei prezzi dello smartwatch. Ecco cosa prevede:

  • Apple Watch Sport: 349 $ da 38 mm e 399 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino sport: 749 $ da 38 mm e 799 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino Classic Buckle: 849 $ da 38 mm e 899 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino Milanese Loop: 949 $ da 38 mm e 999 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino Modern Buckle: 1.199 $ da 38 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino Leather Loop: 1.299 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Steel con cinturino Link Bracelet: 1.499 $ da 38 mm e 1.599 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Space Black Steel con cinturino Link Bracelet: 1.899 $ da 38 mm e 1.999 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Edition con cinturino sport: 7.499 $ da 38 mm e 7.999 $ da 42 mm.
  • Apple Watch Edition con cinturino Modern Buckle: 9.999 $ da 38 mm.
  • Apple Watch Edition con cinturino Classic Buckle: 10.999 $ da 42 mm.

Considerando che in euro probabilmente costeranno anche di più, fatevi due calcoli.

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6 Comments

  1. Prezzi impensabili, non credo ne venderanno tanti quanto sperano. Speriamo che i modelli sport da 349 e 399, siano comprensivi di cinturino in gomma. Ma per il modello in acciaio e cinturino in gomma 749 dollari o 799 mi sembrano esagerati, in praica costerà quanto un IPHONE se lo si vuole all steel. L’unico appetibile se comprensivo di cinturino è lo sport da 42 a 399 dollari, che magicamente diverranno 450 e più euro.

  2. Certo non saranno bassi ma li spenderei quei 399$ per la versione sport, secondo me li varrà tutti. Con l’Edition non ci siamo per niente, a quei prezzi avrebbero fatto meglio ad introdurre un sistema ad inviti, o rischiano un buco nell’acqua pazzesco.

  3. Già se li numeravano esempio in 5.000 pezzi, li avrebbero venduti anche a 20.000 euro. Ma essendo pur sempre un oggetto elettronico è vittima di veloce obsolescenza, cosa di cui non risente un’orologio automatico griffato, tipo ROLEX, PANERAI, PF etc. etc. Voglio vedere quanti spenderanno 10.000 euro per un’oggetto non numerato, che nel giro di 2 anni risulta obsoleto.

  4. Faccio un piccolo appunto: alla Apple non frega niente se a qualcuno non piacciono i prezzi. Vi ricordo che il mercato del lusso tira sempre. E pure parecchio. Se noi (quindi anche io) non possiamo permetterci di spendere 11000$ apple se ne sta sbatte.
    Quindi piantiamola con questi discorsi mediocri ed inutili sul prezzo “troppo elevato”. Anche iPhone si era detto costava troppo eppure tutti sanno poi come è andata a finire!

  5. Si ma si mette in concorrenza con orologi di lusso storici che non perdono di valore… Lusso o non lusso il valore di un devices elettronico dopo 2 anni è pari a zero. Quindi se ne può pure sbattere ma ne venderà relativamente pochi, se consideri che 10 milioni sono i pezzi venduti da tutto il segmento luxory watch Rolex, PANERAI, PF, JL, etc. etc. in 1 anno. E sono orologi con movimenti assemblati a mano uno per uno, non un’orologi assemblato in serie in Cina.

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