Apple rinnova la grafica della pagina del lavoro e spinge al volontariato

dipendenti Apple

Apple ha una sezione del suo sito dedicate alle offerte di lavoro. La società ad oggi ha 100.000 dipendenti e le assunzioni stanno continuando, soprattutto in vista dell’apertura di nuovi Apple Store.

La nuova grafica è a più ampio respiro, con immagini grandi e testo a piena pagina. Ci sono anche dei nuovi video sottotitolati dove si spiega l’importanza di lavorare per Apple, con i due percorsi: societario o nei negozi.

La società ha anche attivato degli incentivi per il volontariato. Ovviamente non si riferisce alle opere di volontà nei confronti di se stessa, visto che può benissimo pagare i dipendenti, ma verso le attività della propria comunità (città, quartiere…).

Il piano si chiama Apple Global Volunteer Program ed è stato attivato negli Stati Uniti, a Sydney in Australia e a Cork in Irlanda. L’iniziativa è da vedere come opera di beneficenza. Con il programma Apple Matching Gifts Program, che prevede di donare lo stesso ammontare donato dai dipendenti, si è arrivati a 78 milioni di dollari in donazioni.

Cosa ne pensi?