Il trattamento antiriflesso di alcuni MacBook Pro macchia lo schermo

MacBook Pro

A volte, per via della legge dei grandi numeri, capita di vedere dei prodotti di Apple con dei difetti. Quando questo avviene l’assistenza tecnica interviene prontamente per eliminare il difetto. Il problema c’è quando arrivano quelle situazioni in cui non si sa ancora se il difetto è comune o è localizzato, generato dalle manomissioni dell’utente.

Nel primo caso Apple attiva un piano di richiamo generale, nel secondo non interviene. Il problema dei display dei MacBook Pro macchiati dal trattamento anti riflesso sembra appartenere al primo caso. Nel forum di discussione di Apple stanno nascendo numerose risposte in merito.

Alcuni utenti, con MacBook Pro con schermo Retina comprato tra il 2012 e il 2014, lamentano di vedere apparire delle macchie su delle aree dello schermo, o addirittura su più aree. Le macchie sarebbero generate dal trattamento anti riflesso.

Al momento Apple non si è espressa sull’argomento. I Genius Bar non hanno un piano condiviso. Quando il computer è in garanzia sostituiscono lo schermo, mentre per gli altri non si sa ancora che fare.

I casi sarebbero già centinaia. Speriamo di saperne di più a breve.

Cosa ne pensi?