Enlight, un’ottima app per modificare le foto

Enlight

Quante applicazioni per la fotografia utilizzate prima di avere il risultato da condividere nei social network? Probabilmente almeno due. Da tempo leggo l’uso di VSCO, Instagram e Snapseed.

Enlight è un’applicazione che promette di fare tutto sotto un unico tetto, senza passare tra varie app. In effetti l’app è molto completa. Oltre ad avere dei filtri fotografici, ha degli strumenti per modificare tantissimi parametri dell’immagini.

C’è anche l’uso delle maschere per modificare solo una porzione della foto, la possibilità di sommare due foto tra di loro, di importare degli elementi da un’altra foto, lo strumento per rimodellare un elemento, ridurre lo spazio tra due soggetti, cambiare la prospettiva e molto altro.

I comandi si modificano mediante il trascinamento delle dita da destra o sinistra, mentre verso il basso appaiono delle anteprime per applicare effetti al volo. Il tutto può essere salvato nei formati per i social network, per esempio si può tagliare una foto di Instagram.

Mi piacerebbe vedere l’integrazione nell’app Foto, per modificare le immagini direttamente da lì. Enlight pesa 97,3 MB e si scarica per 3,99 € durante il periodo promozionale.

pulsante App Store

Cosa ne pensi?