Cinch, un’app per Mac per ingrandire le finestre delle app a metà schermo

Cinch

L’ordine dovrebbe essere un primo fattore per gestire un computer. Ma fortunatamente un po’ di disordine non creda molti danni. Per esempio può capitarvi di avere più finestre aperte e andare ad intrecciarvi tra finestre in primo piano e in secondo piano.

L’app Cinch per Mac consente di fare un po’ di ordine. Integra degli angoli attivi a destra, sinistra e in alto per ridimensionare le finestre automaticamente. Quando ne spostate una in basso a destra, o sinistra, la finestra verrà ridimensionata automaticamente per occupare metà schermo. In questo modo potrete affiancare due finestre, una nella metà di schermo, velocemente.

Se invece spostate la finestra verso l’alto questa finirà a tutto schermo. Cinch pesa 2,1 MB e si scarica per 6,99 € dal Mac App Store.

One Comment

  1. Kiro, BETTER TOUCH TOOL (gratis) per Mac fa la stessa cosa e molto altro (personalizza le gestures di magic mouse, trackpad e tavolette) e attiva scorciatoie fino a 11 tocchi alla volta, ma visto che a me come gestisce il windows snapping non mi piace mi sono comprato Hyperdock (costa piu o meno come questo Cinch) che ha transizioni molto piu fluide e moltissime più caratteristiche di personalizzazione, tra l’altro è un preference panel e non c’è bisogno di aprirlo o sovraccaricare il login utente di app. Saluti

Cosa ne pensi?