Pony Express, un servizio di Google per pagare le bollette con Gmail

Google Pony Express

Come pagate le bollette telefoniche, della corrente, gas, acqua, spazzatura e così via? Forse ve le fate arrivare a casa, con la classica battuta da fare al postino: “Se sono bollette non me le consegnare”.

Oppure preferite di riceverle via email con l’addebito diretto sul conto corrente o, ancora, ve le fate inviare e poi le pagate con il conto corrente on line. Spero che non siete tra coloro che vanno alla posta e fanno la fila come si usava fare 20 anni fa.

In futuro potreste pagare le bollette direttamente in Gmail. Dopo aver acquistato la startup Check per 360 milioni di dollari, Google ha deciso di integrare questo sistema nel suo servizio di posta elettronica.

Il debutto del servizio dovrebbe arrivare a settembre. Per ora sappiamo che il nome in codice è Pony Express. Il funzionamento è molto semplice: arriva un’email con la fattura del servizio, si decide di voler pagare e si archivia il messaggio.

In questo modo, senza fare file o perdere tempo con i vari siti, si paga il tutto e si archivia la fattura per avere una copia sempre disponibile. Google supporterà tutti i partner coinvolti nell’iniziativa. Ovviamente è sottinteso dire che sarà disponibile negli Stati Uniti.

Alcune info tratte da: recode

Cosa ne pensi?