Hercules Universal DJ, il sistema per mixare a distanza usando un iPhone o iPad

Hercules Universal DJ

Se vi dico DJ molto probabilmente vi viene in mente la figura di una persona dietro una consolle, con un paio di cuffie, mentre muove pulsanti e dischi su un mixer. È una posizione abbastanza usuale per un DJ.

Ma se questi improvvisamente lascerebbe la consolle e andasse a ballare insieme agli altri? Pensereste che sia completamente ammattito, che abbia bevuto qualche cocktail di troppo o peggio. Invece nulla di anormale. Probabilmente sta utilizzando il sistema Hercules Universal DJ.

Premiato al CES di Las Vegas 2015 con un Innovations Awards Honoree, il sistema di Hercules prevede un mixer in grado di collegarsi con dei dispositivi esterni, come un MacBook oppure uno smartphone o tablet munito di iOS o Android.

Grazie all’applicazione DJUCED Master, sarà possibile gestire il mixer a distanza sfruttando lo schermo multitouch del dispositivo. Il tutto utilizza il collegamento senza fili con il bluetooth.

Dall’interfaccia grafica è possibile utilizzare degli effetti, mixare e altro. Nel caso in cui il brano stesse per finire, mentre voi siete ancora sulla pista, è possibile premere il pulsante Panic che mette in coda automaticamente il brano più affine.

Il sistema Hercules Universal DJ è disponibile da subito al prezzo di 199,99 €. Se volete altre informazioni basta visitare l’apposito sito.

Hercules Universal DJ

  • Vinny

    “Ma se questi improvvisamente lascerebbe la consolle” non si può vedere, Kiro..