CleanMyMac 3, la nuova versione dello spazzino per Mac

CleanMyMac 3

Avete presente quando vi arriva un aggiornamento di un’app e scoprite che l’aggiornamento è a pagamento? In quel momento vi viene da urlare contro lo sviluppatore, perché fino a quel momento utilizzavate l’app senza pagare e improvvisamente vi trovate a pagare un update.

Non è il caso di CleanMyMac 3. Nel senso che sì, dovrete pagare l’aggiornamento, ma l’app è completamente nuova e rivista. È come avere una nuova app. Questo software serve a fare pulizia nel Mac eliminando i file inutili di cache, foto doppie, lingue che non utilizzate e molto altro. Con l’ultima versione potrete anche eliminare i vecchi aggiornamenti di iTunes, le vecchie versioni di iOS e gli allegati email inutili.

CleanMyMac 3 ora ha anche altre funzioni che si aggiungono alle precedenti. Oltre alla cancellazione sicura dei software, ora abbiamo un pannello di controllo per eseguire le attività di manutenzione e velocizzare il computer. C’è anche il pulsante per liberare la RAM e un sistema integrato di avvisi che vi comunica eventuali problemi software o hardware del computer.

Potrete addirittura riparare i permessi del disco direttamente dall’app. CleanMyMac 3 è il software da avere per effettuare le attività di pulizia e manutenzione del Mac. Inoltre ora ha un’interfaccia grafica tutta nuova, in italiano, per comprendere meglio che tipo di lavori fa.

CleanMyMac 3 si compra nel sito dello sviluppatore in offerta per 19,97 €. Poi salirà al doppio del prezzo. Potete anche scaricare la demo che vi pulisce fino a 500 MB.