In alcuni veicoli recenti Volkswagen consente di chiedere Car-Net, un sistema che permette di gestire alcuni parametri dell’automobile direttamente dall’iPhone. Attraverso l’app ufficiale è possibile vedere il livello della batteria del veicolo, accendere o spegnere l’aria condizionata, sapere dove è parcheggiata l’auto, accendere le luci e altre opzioni.
Queste funzioni presto saranno disponibili anche nell’Apple Watch. Attraverso un comunicato stampa, infatti, la società fa sapere che presto sarà disponibile un aggiornamento per poter leggere i dati dell’auto direttamente dal polso.
La cosa interessante è una funzione molto utile. L’app permette di impostare un limite di velocità da non superare. Se prestate l’auto a vostro figlio e questi supererà questo limite, vi arriverà una notifica nell’Apple Watch per indicarvi che sta guidando in modo spericolato.
A quel punto sarebbe carino poter mandare un rimprovero con un pulsante nell’app, ma a questo Volkswagen non ha ancora pensato.
In alcuni veicoli recenti Volkswagen consente di chiedere Car-Net
Penso sia installare al posto di chiedere 😉
No era proprio chiedere. Nel senso che tu chiedi l’opzione e loro te la mettono.
Utile in USA dove a secona degi stati si può ottenere la licenza di guida a 15 o 16 anni, e dove si diventa comunque maggiorenni a 18 anni . In Europa (eccezione per UK) la patente si prende a 18 anni, quindi una tale app è una chiara violazione dellla privacy…