Volkswagen ha un’app per Apple Watch che ti dice se tuo figlio guida come un cretino

Volkswagen ha un'app per Apple Watch che ti dice se tuo figlio guida come un cretino

In alcuni veicoli recenti Volkswagen consente di chiedere Car-Net, un sistema che permette di gestire alcuni parametri dell’automobile direttamente dall’iPhone. Attraverso l’app ufficiale è possibile vedere il livello della batteria del veicolo, accendere o spegnere l’aria condizionata, sapere dove è parcheggiata l’auto, accendere le luci e altre opzioni.

Queste funzioni presto saranno disponibili anche nell’Apple Watch. Attraverso un comunicato stampa, infatti, la società fa sapere che presto sarà disponibile un aggiornamento per poter leggere i dati dell’auto direttamente dal polso.

La cosa interessante è una funzione molto utile. L’app permette di impostare un limite di velocità da non superare. Se prestate l’auto a vostro figlio e questi supererà questo limite, vi arriverà una notifica nell’Apple Watch per indicarvi che sta guidando in modo spericolato.

A quel punto sarebbe carino poter mandare un rimprovero con un pulsante nell’app, ma a questo Volkswagen non ha ancora pensato.

  • spawn5m

    In alcuni veicoli recenti Volkswagen consente di chiedere Car-Net

    Penso sia installare al posto di chiedere 😉

    • No era proprio chiedere. Nel senso che tu chiedi l’opzione e loro te la mettono.

  • Antonio Magno

    Utile in USA dove a secona degi stati si può ottenere la licenza di guida a 15 o 16 anni, e dove si diventa comunque maggiorenni a 18 anni . In Europa (eccezione per UK) la patente si prende a 18 anni, quindi una tale app è una chiara violazione dellla privacy…