Apple ha pubblicato per sbaglio la foto dell’iPhone 6C? (aggiornato)

presunto iPhone 6C

Il 19 maggio vi parlai del nuovo dock creato da Apple per i dispositivi con porta Lightning. Qualcuno si è accorto, sfogliando le pagine delle foto annesse all’accessorio, della presenza di un iPhone 5C ma con tasto Touch ID.

La differenza si nota per la presenza di una cornice nella versione con Touch ID e un semplice tasto nella versione sprovvista. Questo potrebbe dimostrare della presenza di un iPhone 6C, caricato per sbaglio da parte di qualche grafico.

In realtà se si va adesso sulla pagina del dock si noterà un semplice iPhone 5C. L’errore sarebbe stato già corretto da tempo. Ma potrebbe anche darsi che questa storia è stata inventata e l’immagine dell’iPhone 6C è stata fatta circolare di proposito.

Resta il fatto che Apple non è nuova agli aggiornamenti soft dei suoi dispositivi. Anche l’ultimo iPad Mini è in realtà l’iPad precedente ma con in più il Touch ID.

Aggiornamento: un portavoce di Apple ha comunicato a 9to5mac che si è trattato solo di un errore del grafico. Un errore nella realizzazione dell’immagine. In pratica il grafico credeva che il 5C avesse il Touch ID.