Jeff Williams ha confermato i lavori di Apple nel settore delle auto

Jeff Williams

Come anticipato qualche settimana fa, Jeff Williams, COO di Apple, oggi è stato alla Code Conference organizzata da Re/Code. Una conferenza che prende l’eredità della All Things Digital del Wall Street Journal, quando Walt Mossberg vi lavorava ancora.

Tanto per intenderci Jeff Williams ricopre la stessa posizione di Tim Cook, quando c’era ancora Steve Jobs. Se Tim Cook dovesse ammalarsi, facendo tutti gli scongiuri del caso, Jeff Williams diverrebbe CEO ad interim.

Questa precisazione è doverosa per comprendere appieno le sue parole durante la Code Conference. Ad una domanda del pubblico su come Apple spenderà i 100 e oltre miliardi di dollari delle sue riserve, Williams ha risposto candidamente:

Le automobili sono i dispositivi mobili più grandi, non siete d’accordo?

E non bisogna essere bravi nel leggere tra le righe per comprendere cosa significa quella frase. Apple sta lavorando ufficialmente alle automobili. Un anticipazione senza precedenti nel settore.

Tra le altre cose dichiarate dal COO c’è l’arrivo imminente di una SDK che permette, agli sviluppatori, di creare app native per Apple Watch. I sensori dell’orologio saranno accessibili dalle app di terzi.

Qualcosa mi dice che Jeff Williams diverrà il beniamino della stampa, considerando la sua propensione a spifferare anteprime.

2 Comments

Cosa ne pensi?