Recensione del SurfacePad per iPhone 6, una delle migliori custodie a libretto

Sono un grande fan del modello SurfacePad di TwelveSouth. Questa custodia a libretto è una delle migliori in commercio. É quella che utilizzo quotidianamente, da anni. L’ho avuta per iPhone 5-5S, la utilizzo con l’iPad Mini e adesso la uso con l’iPhone 6.

Nella confezione, che si apre anch’essa a libretto, ci sono delle grafiche, un ringraziamento per l’acquisto e la custodia. Realizzata in pelle di qualità nappa, ha il giusto equilibrio tra protezione e spessore (2 mm), in modo da non dare fastidio durante il trasporto.

Per utilizzarla bisogna applicarla sul retro dell’iPhone 6 mediante la superficie adesiva. L’adesivo può essere attaccato e staccato più volte. L’applicazione è abbastanza semplice. Rispetto alla generazioni precedenti ho notato che si fa meno fatica ad applicarlo. Se si riempie di polvere, però, non potrà essere riutilizzato.

Per questo motivo TwelveSouth suggerisce di conservare la pellicola che lo copre. Nel caso in cui volete staccarlo per conservarlo, meglio applicare la pellicola per non raccogliere polvere.

Una volta applicata, la custodia protegge lo schermo e il lato posteriore. Restano scoperti tutti i lati tranne quello di sinistra, per ovvie congiunzioni tra i due lembi. Quindi il telefono sarà protetto dai graffi e dai piccoli urti, ma se vi cade sull’angolo non c’è protezione.

La superficie della pelle è morbida, bella al tocco. All’interno è scamosciata. Una piegatura, legata con delle cuciture, consente di effettuare un piegamento verso l’interno al fine di usarla come stand per l’iPhone. In questo caso la visualizzazione con lo stand può essere solo orizzontale.

Inoltre, una volta aperta, sul lato sinistro si possono notare due tasche utili per inserire biglietti o carte di credito. Il suggerimento è di usarne solo due, altrimenti la custodia fa fatica a chiudersi. Inoltre nelle prime settimane, essendo nuova, come tutti i tipi di pelle va lasciata modellare e prendere forma. Conservando l’iPhone a schermo sotto, per esempio, potremmo dare modo alla custodia di chiudersi meglio.

La SurfacePad per iPhone 6 è disponibile in vari colori: nero, bianco, marrone e rosso. Pesa 29 grammi e si può comprare su Amazon dove è venduta 39,99 € trasporto incluso.