Way, un sensore per iPhone per prendersi cura della pelle

Way

Non so se vi capita mai di vedere la foto di un parente, magari di un vostro nonno, alla stessa età in cui siete voi nel momento in cui osservate l’immagine. Vi apparirà molto probabilmente più maturo, più vecchio di voi. Questo perché tanti anni fa non c’era questa cultura della cura della pelle, soprattutto per gli uomini.

Oggi usiamo creme idratanti, dopobarba, creme per la notte, creme solari e doposole. Un’infinità di prodotti per mantenere la pelle giovane, elastica e luminosa. Diventeremo gli anziani più giovanili di sempre. Per raggiungere questo risultato bisogna curare la pelle quotidianamente.

Way può aiutarvi in questo senso. Questa sorta di piccola ciambella è un sensore per curare la pelle, soprattutto quella del volto. Il dispositivo misura la quantità di raggi UV, l’umidità e altri parametri, avvisandoci di mettere la crema.

Inoltre appoggiando il sensore al viso si possono rilevare alcuni parametri della pelle, inserendoli nell’app per iPhone. L’app elabora i dati e offre una serie di consigli per mantenere la pelle in salute.

Il progetto di Way si finanzia su Indiegogo. Per 99 dollari si riceverà un’unità dal prossimo novembre.

Cosa ne pensi?