SparkBlocks, gli speaker modulari personalizzabili

SparkBlocks

In commercio trovate tantissimi modelli di speaker. I più recenti hanno la tecnologia bluetooth, dimensioni contenute e offrono una qualità audio elevata. Tutte cose positive che servono per ascoltare la musica in qualsiasi luogo.

Per quasi la totalità di questi dispositivi funziona che ne scegliete uno e lo tenete così come lo ha pensato il produttore. Lo SparkBlocks, invece, è modulare. L’idea di base è fornire dei blocchi da incastrare tra di loro, capace di comunicare e alimentare tutto il circuito, per raggiungere un grado di personalizzazione elevato.

Si può, ad esempio, inserire il blocco di uno o più speaker, a cui aggiungere quello dell’equalizzatore, dello schermo touchscreen, l’amplificatore e così via. Il design cambia in base allo stile scelto dall’utente, mediante la disposizione ad incastro.

Il progetto dello SparkBlocks è su Kickstarter. Per 89 $ si riceve solo lo speaker, mentre più unità portano il prezzo a salire. La disponibilità è fissata per aprile del prossimo anno.