Apple Store: via gli iPod dai tavoli e gli iPad informativi

iPad informativi

Arrivano delle piccole novità per gli Apple Store. Qualche giorno fa vi ho parlato della scelta della società di accettare accessori solo con scatole simili a quelle dei suoi prodotti, al fine di creare maggiore omogeneità sulle pareti dei negozi.

Di recente è caduto anche l’obbligo di prenotare le prove degli Apple Watch, forse perché non c’era questa grande richiesta di prenotazioni. Ma le novità potrebbero non essere finite. Secondo due voci di corridoio, infatti, Apple si appresta a cambiare due cose.

La prima prevede l’abbandono degli iPad informativi. Quei tablet posti a fianco ai prodotti della mela per mostrare le caratteristiche e le demo, in sostituzione al materiale cartaceo. Questo perché molti clienti non comprendevano il fine di quei mezzi, utilizzandoli per esplorare le caratteristiche dell’iPad, piuttosto che quelle del prodotto esposto.

La seconda novità riguarda gli iPod. Visto che i player musicali perdono di importanza sempre di più, gli iPod verranno dequalificati perdendo il posto sui tavoli e finiranno appesi alle pareti, come i comuni accessori.

Queste novità saranno applicate prima negli Stati Uniti e poi negli altri paesi, tra cui l’Italia.