Recensione di iProduttivo, il libro con le app per migliorare la tua produttività

iProduttivo

Gli smartphone e i tablet mangiano il nostro tempo oppure ci consentono di ottimizzarlo? Questa è una delle grandi domande in cui tendo a dare la seconda versione: l’ottimizzazione del tempo. Forse ve ne siete dimenticati, ma vi ricordate quanto tempo era necessario per inviare una lettera spedita con le poste?

Nell’App Store esistono tantissime applicazioni che consentono di ottimizzare il proprio lavoro, gestendo molte cose in mobilità e in poco tempo. Un mondo in cui Silvio Gulizia, un mio collega giornalista/blogger, tenta di guidarvi con il suo libro iProduttivo.

Nell’ebook snocciola la sua storia, il modo con cui lavora ottimizzando tutti i suoi processi, che vedono un ventaglio di clienti molto vario, mediante delle app per iPhone e iPad. Nel libro Silvio racconta, in modo semplice, quali app sta utilizzando e in che modo.

Nella lettura mi sono trovato con l’usare quasi tutte le sue app, quindi credo sia abbastanza valido. Nel testo c’è anche la spiegazione di alcuni sistemi per gestire il flusso di lavoro per arrivare a fine giornata con tutti i compiti svolti.

iProduttivo si può comprare su Amazon dove è venduto per 2,99 € per Kindle. Esiste anche la versione per iBooks allo stesso prezzo.