Quando mi veniva la febbre, quando ero piccolo, a volte veniva il dottore a casa. Apriva la sua classica valigetta di pelle e mi visitava. Al termine chiedeva a mia madre quali farmaci avesse a casa. L’obiettivo era farmi curare con qualcosa che già avesse, per evitare di acquistare nuovi farmaci.
E voi sapete quali farmaci avete in casa? Se non lo sapete basta chiedere all’app Farmavviso. Quest’app aiuta a creare un database con i farmaci a casa, semplicemente leggendo i codici a barre dei farmaci. Inoltre l’app permette di impostare due tipi di avvisi:
- Un avviso che vi indica la scadenza dei farmaci.
- Un avviso da impostare durante i trattamenti, che vi ricorda a che ora prendere cosa.
Farmavviso pesa 5,3 MB, funziona su iPhone e iPad e si scarica gratuitamente dall’App Store.
Buongiorno ai lettori di Melamorsicata.it,
ne approfittiamo per segnalare che a fine settembre (tempi di submission all’App Store permettendo)
rilasceremo un aggiornamento che migliora ulteriormente la procedura di ricerca e inserimento dei farmaci,
cercando anche tra i parafarmaci e i dispositivi medici.
Nel frattempo, buon download 🙂
WikiPharm Staff
Buongiorno ai lettori di Melamorsicata.it,
vorremmo segnalare che è da pochi giorni disponibile sugli store la nuova versione di Farmavviso, ovviamente sempre gratuita.
Abbiamo migliorato un po’ tutto, dalla gestione dei propri armadietti virtuali e dei farmaci in essi inseriti, all’esperienza utente in generale.
La vera novità però è che adesso è possibile impostare degli avvisi per terapie anche complesse e con più farmaci, in maniera semplice e intuitiva.
Al momento le notifiche per l’assunzione arrivano in app e via email. A breve lanceremo il servizio anche via sms via telefono.
Grazie dell’attenzione e grazie a melamorsicata.it
Buon aggiornamento 😉
WikiPharm Staff