Snooz, un dispositivo che fa rumore mentre dormite

Snooz

Qualche giorno fa mi sono trovato a fare una crociera. La mia cabina era a poppa della nave e prima di salire fui assalito da un grande dubbio: e se a poppa avessi sentito tutti i rumori dei motori?

In realtà dei rumori c’erano, ma era un suono bianco. Di quello che si sente sugli aerei. Un suono che concilia anche il sonno e che dopo un po’ l’orecchio umano isola. Questo sistema del rumore bianco è conosciuto da tempo. Per iPhone trovate anche tante app che lo riproducono.

Lo Snooz, invece, fa una cosa diversa: crea un suono reale. Nel suo design a saponetta è nascosta una piccola ventola. Quando si attiva, mediante il pulsante centrale, la ventola parte e riproduce un suono bianco. Sul corpo dell’accessorio c’è una sezione girevole per aumentare o ridurre la potenza della ventola e aumentare e ridurre il suono.

Il suono bianco generato dallo Snooz permette di coprire i suoni molesti degli appartamenti adiacenti o della strada, conciliando il sonno. Il dispositivo consuma 15w di energia. Il tutto è gestibile anche a distanza da un’app per iPhone.

L’accessorio si finanzia su Kickstarter. Per 59 $ si riceverà un’unità da marzo 2016.

  • LeonardoM

    Autonomia?
    Comunque penso che preferirei i buon vecchi tappi per le orecchie 🙂

  • Carl

    mah! Cosa sarebbe un suono bianco?