Recensione dello stand in bambù per Apple Watch di iClever

L’ordine è il primo strumento da ottenere per addentrarsi nell’industria dell’elettronica. Senza si rischia di rimanere impigliati tra le irte spine dei cavi. Aspettando che il cavaliere wireless le estirpi, non possiamo fare altro che tentare di andare avanti con artefatti e talismani.

Per esempio prendete il comodino. Cosa c’è sopra? Libri, un bicchiere d’acqua, il rosario, la dentiera di quella ragazza che con l’alcol sembrava bella, gli occhiali, la lista degli appunti per il giorno dopo, i caricabatterie, la lampada e ora anche la base di ricarica dell’Apple Watch e il cavo Lightning dell’iPhone. Così non va.

Per gli ultimi due elementi dell’elenco possiamo usare uno stand. Uno carino in grado di abbellire tutto il quadro. Per questo motivo oggi vi recensisco lo stand in bambù realizzato da iClever.

La confezione in cartone nascondono la plastica che protegge il monoblocco in legno. Infatti quando lo estrarrete non potrete evitare l’odore del legno. Il blocco è laccato, liscio. Le parti interne non sono laccate e infatti con i polpastrelli potrete saggiarne la differenza, accorgendovi che si tratta effettivamente di legno.

Munito di un design minimale, consente di posizionare un Apple Watch e un iPhone (o altro smartphone). Per usarlo bisogna inserire la base di ricarica magnetica del proprio smartwatch. Sono compatibili tutte le versioni, sia da 38 mm che da 42 mm. Il cavo deve finire nella canalina presente nel blocco e terminare il retro, per diventare discreto.

Un po’ diversa è la situazione della sezione per smartphone. Qui non ci sono canaline, ma solo una sezione dove appoggiare il telefono, perché non è stato disegnato per ricaricare l’iPhone. Inserire il cavo Lightning nel foro mi è risultato un po’ difficile. Una volta posizionato, però, per usare il telefono a letto dovrete staccare il dispositivo dal connettore. Oppure potrete scegliere di far passare il cavo al suo interno e tirarvelo nella lunghezza che vi serve, ma in questo caso inserire l’iPhone sulla base diventa un po’ difficile con il cavo di intralcio.

Il legno usato per lo stand è bambù. Prima di finire nella confezione la società lo tratta per eliminare l’umidità e applica un trattamento anti insetti, così sarete sicuri che nessuna tarma deciderà mai di costruirvi qualcosa all’interno.

Grande 160 x 70 x 60 millimetri, ha un peso di 181 grammi. Sulla base ci sono anche degli elementi che lo rendono antiscivolo. Il posizionamento dell’Apple Watch avviene in orizzontale. Potrete decidere di chiudere o meno il cinturino, ma non ho mai trovato un motivo per farlo.

Lo stand in bambù di iClever si compra su Amazon dove è venduto per 18,99 € invece di 49,99 €. E per la cronaca: sul mio comodino non è mai finita nessuna dentiera.

Cosa ne pensi?