Playlists, the new mixtapes.
Go ahead ladies!
@maryjblige @kerrywashington @TherealTaraji
http://t.co/cctGZAhwuP
https://t.co/VTnkmeEr4E
— Apple Music (@AppleMusic) 21 Settembre 2015
Approfittando della premiazione dei Emmy Awards, l’equivalente del premio Oscar per il mondo televisivo, Apple ha partecipato mediante la diffusione di un nuovo spot pubblicitario dedicato ad Apple Music.
Questa volta cambia il format visto in precedenza. Anziché dei mini video musicali in bianco e nero, arriva una vera e propria trama. Nello spot appare la cantante Mary J Blige, l’attrice Kerry Washington e la cantante-attrice Taraji P Henson. Sono tutte nella casa di Blige che scopre di avere delle cassettine ricevute da un vecchio fidanzato.
Le cassettine erano l’equivalente delle playlist create da qualcun altro. E chi crea delle playlist se non Apple Music? Visto che il servizio ha un team che manualmente crea delle playlist periodicamente, Apple ha lanciato lo slogan “È come avere un fidanzato che ti crea le cassettine nel laptop”.
Lo spot è sicuramente più interessante dei precedenti, anche se si abusa di musica rap. L’azienda dovrebbe pubblicare due nuovi spot della stessa serie nei prossimi giorni. Al momento il video non è sui canali ufficiali, ma solo nell’account Twitter di Apple Music.
Questo articolo arriva grazie alla donazione di Alessandro Rodolico