Scountee, un accessorio per iPhone per misurare la velocità delle palle

Scountee

In alcuni frangenti lanciare la palla il più veloce possibile è fondamentale. Ovviamente parliamo di sport. Ci sono varie competizioni dove c’è di mezzo la palla: il tennis, il calcio, il baseball, il ping pong e così via.

Per eccellere in uno sport bisogna allenarsi continuamente. Avere dei dati sulle proprie performance può aiutare a raggiungere risultati sempre migliori. Ma come registrare la velocità, l’angolo, la potenza di una palla?

Tecnicamente dovreste andare in un campo attrezzato, oppure munirvi di uno strumento radar o, ancora, prendere uno Scountee. Questo accessorio usa la tecnologia radar per registrare i dati sulle palle in un’area di 40 metri.

Tutte le informazioni vengono mandati all’istante nell’iPhone, mediante un’app, per registrare i dati sui lanci. Basta posizionare il dispositivo nella direzione di arrivo della palla. Questi può essere posizionato sia dietro all’iPhone, mediante un attacco magnetico, oppure appeso ad un supporto. Nel primo caso si possono anche registrare dei video.

Scountee è un progetto che si finanzia su Kickstarter. Per 149 dollari si riceve un’unità da aprile del prossimo anno.