Tim Cook e Lisa Jackson hanno cenato alla Casa Bianca ieri sera

Tim Cook e Lisa JacksonLa pace nel mondo passa anche attraverso gli incontri tra le nazioni più potenti. E se da un alto gli Stati Uniti e la Russia sono in un clima di Guerra Fredda, con la Cina le cose sembrano andare bene, nonostante gli screzi informatici che avvengono costantemente tra le due nazioni.

Visto che il presidente cinese Xi Jinping e sua moglie hanno fatto visita alla Casa Bianca, Obama ha pensato bene di invitare i big della Silicon Valley, anche perché in teoria è stato stretto un accordo per terminare i cyber attacchi.

Anche Tim Cook è stato presente alla cena e con lui Lisa Jackson – vice presidente delle attività ecosostenibili di Apple. Tra gli altri invitati ricordiamo anche Mark Zuckerberg di Facebook, Satya Nadella di Microsoft e Bob Iger di Disney.

Apple di recente ha avuto problemi informatici proprio dalla Cina, dove qualcuno ha creato una versione modificata di Xcode creando decine di app pericolose. Inoltre Apple intrattiene numerosi rapporti d’affari dalla Cina, dove fa assemblare i suoi prodotti.

  • LeonardoM

    Non confondiamo pace e prosperità. La pace è un sentimento, la prosperità ciò che si manifesta esteriormente di positivo. Prosperità senza pace vera non dura molto, come la storia ha insegnato 🙂
    Ben vengano queste riunioni comunque.