Pcalc, un’app nativa per usare la calcolatrice nell’Apple Watch

PCalc

Si può scegliere il minimalismo e avere, nello stesso tempo, tantissime funzioni? La risposta è sì e ce lo insegna TLA Systems con PCalc, una calcolatrice semplice, ma anche completa di tutto.

La grafica di PCalc può essere personalizzata con tantissimi temi, così come il suono del clic dei pulsanti. La calcolatrice può essere anche personalizzata nel layout. Se un pulsante vi piace più grande basta tenerlo premuto per qualche secondo per sbloccare lo strumento di editing. Con questo tool si possono ingrandire i pulsanti e anche spostarli, così potrete avere la vostra calcolatrice personalizzata.

L’app integra gli strumenti di conversione in varie unità, da quelle astronomiche fino alla potenza, poi c’è il calcolo scientifico, ottagonale, binario e così via.

Uno degli aspetti da non sottovalutare è la versione nativa per Apple Watch. I pulsanti rispondono subito, con tanto di mini feedback aptico. C’è anche la possibilità di dettare i calcoli vocalmente, ma solo quelli base. Io stesso ho provato a sommare dei valori senza neanche digitare una cifra e ha funzionato.

PCalc pesa 11,1 MB e si scarica per 9,99 € dall’App Store. Funziona anche negli iPad.

Cosa ne pensi?