Letzgo, l’app per condividere un posto auto in città

Letzgo

L’era della app generation ha consentito la creazione di servizi prima impensabili. Uno di questi è la condivisione dei posti auto quando si effettua un viaggio. Se non ci fossero state le app sarebbe stato necessario usare il passaparola tra gli amici. Una soluzione non certo istantanea.

Invece ad oggi ci ritroviamo servizi come BlaBlaCar con un successo inequivocabile. Applicazioni che permettono di risparmiare sui viaggi condividendo la benzina e il pedaggio. Applicazioni che di solito si occupano delle lunghe distanze.

E se volessimo condividere un posto auto in città? Ecco nascere l’applicazione anche per questa esigenza: Letzgo. L’app permette di vedere su una mappa quante auto sono nei paraggi, contattarne una e godersi il viaggio.

Al termine della corsa l’app stima un costo medio del viaggio. Il conducente e l’ospite possono decidere se usare quella stima, oppure contrattare un prezzo differente. Un sistema di voti permette di certificare l’affidabilità.

Letzgo pesa 21,5 MB e si scarica gratis dall’App Store.

  • Roberto

    Speriamo non faccia la fine di Uber che in Italia, da paese troglodita e retrogrado in mano solo a lobby complice la politica, abbiamo condannato e respinto.