GoEuro, l’app che trova il prezzo migliore tra aerei, treni ed autobus

GoEuro

Viaggiare è una delle poche attività che ci fa sentire veramente liberi. Fare la valigia, partire, cambiare aria, ci permette di aprire la mente a nuove esperienze, ci rende più propensi ad imparare, curiosare tra le varie culture e tornare con una voglia maggiore di godersi la quotidianità, con in più il vantaggio di sentirsi arricchiti.

Fortunatamente con internet e le società low cost viaggiare è più economico. Sono nate migliaia di agenzie e servizi che consentono di risparmiare del denaro. Ma c’è un problema: bisogna capirci qualcosa tra le varie offerte e prendere sempre le migliori.

Fortunatamente nell’era dell’app generation ci sono servizi che ci consentono di trovare sempre l’offerta migliore. Sicuramente avrete qualche app che trova i voli più economici. GoEuro, però, ha una marcia in più. Nel suo motore di ricerca non ci sono solo i voli aerei, ma anche i viaggi in treno e in autobus.

Il suo archivio conta oltre 46.000 tratte in tutta Europa, tra cui molte anche in Italia. Contiene i dati di oltre 150 compagnie, tra cui Trenitalia, Italo, EasyJet, Autostrade, Alitalia, per un totale di 10.000 stazioni degli autobus, 20.000 stazioni ferroviarie e 3.000 aeroporti.

L’app pesa 13 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Esiste anche una versione per Android. Una volta selezionato un viaggio, indicando la tratta con la città di partenza e di arrivo, l’app genera automaticamente l’elenco delle soluzioni, offrendo i risultati che prevedono i prezzi più bassi.

L’utente può, dall’app stessa, prenotare il suo viaggio e pagarlo. Il tutto utilizza una grafica minimale, semplice da usare e utile durante la preparazione dei propri spostamenti in Europa.