MAME Emulator, un’app per giocare con i giochi arcade nell’Apple TV

Ogni qual volta uno sviluppatore investe delle ore per creare un emulatore di giochi arcade, al fine di infilarlo in un dispositivo elettronico, vi chiedete mai perché lo fa? Perché uno sviluppatore perde del tempo a creare MAME Emulator per la nuova Apple TV?

La nuova scatoletta nera di Apple possiede hardware a sufficienza per utilizzare dei bellissimi giochi in 3D. Ha un processore A8 che supporta la tecnologia Metal per la grafica. Si può giocare in 3D con titoli molti più interessanti di Pac Man, Tetris, Arcanoid e altre cose del genere.

Se vi fate queste domande allora non siete mai stati in una sala giochi. Non avete mai speso 200 lire per avere un gettone per una partita. Non avete mai avuto un Commodore 64, con i tempi interminabili per caricare un videogame da una cassetta magnetica. Non avete mai sognato il Game Boy che al tempo era fantascienza.

Non avete mai provato tutte queste emozioni. Quelle generate dal toccare la leva del joystick e premere come forsennati i due pulsanti disponibili. Perché se avete provato queste emozioni allora saprete che ne vale la pena. Vale la pena accendere l’Apple TV, prendere un gamepad bluetooth e giocare ad uno dei grandi classici arcade.