Apple cancella l’app di iFixIt perchè loro hanno smontato l’Apple TV

Apple TV iFixIt

Come saprete Apple sta regalando alcune Apple TV nuove ad alcuni sviluppatori selezionati. L’obiettivo è consentire agli sviluppatori di creare delle app in tempo per l’arrivo della scatoletta, prevista per la fine di questo mese, in modo da avere un catalogo di app già ben fornito.

Tra gli sviluppatori prescelti a ricevere l’Apple TV c’è anche iFixIt. E cosa vi aspettavate dal famoso team di smontaggio dei prodotti, se non lo smontaggio dell’Apple TV? iFixIt, infatti, ha provveduto a scoprire cosa c’è al suo interno.

Il fatto è che ad Apple questa cosa non è piaciuta. Una cosa regalata dovrebbe venire bene conservata. La società ci è rimasta male e, visto che è priva di anima misericordiosa, ha cancellato l’app di iFixIt dall’App Store per vendetta.

Il team ne ha dato notizia sul suo blog. Il motivo ufficiale è che “l’app potrebbe arrecare danno alle performance e alle intenzioni d’uso dell’App Store”, una sentenza che viene pochi giorni dopo lo smontaggio.

iFixIt ha dichiarato che il danno è però limitato, visto che l’app mancava di aggiornamenti da un po’. Nonostante questo non intendono crearne un’altra e si limiteranno a curare quella per Android.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Maurizio Montanaro

Cosa ne pensi?