Google ha presentato il Chromecast 2

Chromecast 2

La prima generazione venne presentata nel 2013. Il Chromecast è una sorta di box, in dimensioni ridotte, proposto da Google per concorrere contro la Apple TV e le altre scatolette da collegare al televisore.

Ora è giunta la seconda generazione: il Chromecast 2. A differenza del primo, che assomiglia ad una pendrive, il nuovo dispositivo ha una forma circolare ed è disponibile in vari colori.

La società ha anche potenziato il segnale WiFi mediante tre antenne per avere meno interferenze. C’è anche il supporto del protocollo 802.11ac. Inoltre è stata aggiunta la tecnologia Fast Play, per un collegamento più veloce tra smartphone e TV nel passaggio dei dati.

Per chi non conoscesse il Chromecast, questo dispositivo permette di usare delle applicazioni nella TV, come Netflix (che tra l’altro arriverà in Italia il 22 ottobre), oppure permette di mandare i contenuti dallo smartphone alla TV utilizzando l’app Chromecast.

Il dispositivo sarà in vendita a breve al prezzo di 35 dollari. Purtroppo al momento non supporta ancora la tecnologia 4K. Per usarlo bisogna collegarlo ad una porta HDMI della TV.