L’iPhone 6s più resistente all’acqua grazie ad una guaina

iPhone 6s guaina

Qualche giorno fa ha fatto molto discutere un video su YouTube con protagonisti gli iPhone 6s e 6s Plus. Nel video si vedono i due telefoni immersi in due bacinelle d’acqua e tenuti in ammollo per un’ora. Dopo quest’ora i telefoni vengono estratti e funzionano perfettamente. Significa che i nuovi telefoni sono resistenti all’acqua?

iFixIt ha voluto smontare di nuovo i due dispositivi per indagare su questa ipotesi. È vero oppure si tratta di un video fasullo creato per attirare visite? Dalle prime analisi hanno scoperto che in realtà qualcosa di diverso c’è rispetto all’iPhone 6.

Il nuovo iPhone ha una guaina che lo protegge maggiormente dai liquidi ed è posta sul suo perimetro. Anche i vari componenti sembrano fatti in modo da resistere di più all’acqua e alcuni pulsanti sembrano più protetti. Quindi in effetti sì: i nuovi iPhone 6s e 6s Plus sono più resistenti all’acqua.

La resistenza non è totale. Può entrare ancora acqua dal jack per le cuffie e lo speaker. Personalmente credo che Apple abbia attivato una sorta di test. Questo fa presumere che l’iPhone 7 avrà le caratteristiche per resistere all’acqua.

Cosa ne pensi?