Anche Twitter si dà alle notizie istantanee con Moments

Moments

Il mondo dell’informazione è in una fase di trasformazione molto forte. Se da un lato abbiamo la sofferenza della carta stampata e, ormai, anche la sofferenza di quella digitale, i social network cercano di approfittarne creando strumenti per la diffusione delle informazioni.

Facebook ha il suo Instant, mentre Twitter ora ha Moments. Disponibile in questo momento solo negli Stati Uniti, Moments aggrega una serie di tweet su un determinato argomento, promossi dai suoi partner, per la visualizzazione delle notizie importanti del giorno.

La sezione è accessibile mediante l’app ufficiale. L’utente può selezionare i suoi “momenti” preferiti e ricevere delle notifiche quando nuovi tweet sono stati aggiunti. Ogni Moment può contenere tweet, immagini, video di Vine e GIF animate.

Tra i primi partner dell’iniziativa ci sono Bleacher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue e il Washington Post.

L’uso di questi sistemi può essere interessante, ma non si fa altro che escludere i siti meno blasonati e non per questo meno affidabili.

Cosa ne pensi?