L’iPhone diventa lento? Per Google succede ad ogni aggiornamento

ricerca lentezza iPhone

Ogni volta che Apple rilascia una nuova versione di iOS, oppure esce un nuovo iPhone, il vostro dispositivo vi appare misteriosamente lento? Questo fenomeno, che per molti è voluto da Apple, in realtà accade in ogni settore.

La tecnologia avanza, i software diventano più complessi e non si può certo pretendere di giocare a Fifa 16 in un’Amiga. Ma resta il fatto che il fantasma della lentezza bussa alla porta ogni anno.

Questo fenomeno è stato anche evidenziato in una ricerca di Statista mediante l’intreccio dei dati di Google. Effettuando un’analisi delle ricerche alle parole “iPhone lento”, intrecciando questo fenomeno con i periodi di lancio dell’iPhone, si evince che le ricerche esplodono dopo ogni nuovo modello.

Dal 2008 ad oggi, inoltre, la quantità di ricerche effettuate in quest’ambito sono aumentate. Segno che gli utenti trovano il loro iPhone sempre di più lento. Forse continuare ad usare un iPhone 4s non è il massimo per ottenere un tempo di risposta elevato.

  • FabrizioC

    Google cosa dice riguardo a Nexus 4 lento?

  • Zynkali

    E’ indecente il fatto che dopo 4 anni un prodotto diventi inutilizzabile. Questo è ampiamente voluto e paragonare questa cosa con l’Amiga e Fifa 16 è senza senso ovviamente in quanto fra questi ci corrono almeno 25 anni. E sappi che Fifa 16 è disponibile per Playstation 3 una console di ben 9 anni fa…

    • Il settore telefonico corre così veloce che 4 anni sono tantissimi

      • Zynkali

        Rimane il fatto che l’investimento di poco meno di 1000 Euro per un telefono che non dura nemmeno 4 anni per me, opinione personale, è eccessivo. Ora poi che l’iPhone è diventato da un pusto di vista dei materiali e del design un Samsung. Da esperto software ti posso dire che sarebbe semplicissimo per la Apple rilasciare gli aggiornamenti in modo che un telefono di 4 anni fosse responsivo; non lo fanno per un semplice fatto di marketing. Rimango della mia idea che dalla dipartita di Jobs la Apple sia in piena involuzione. Da un punto di vista di prodotti più che da un punto di vista software.

    • andcore

      Concordo.
      Concorda anche il mio iPhone 5 che si difende ancora egregiamente.

  • Roberto

    Quindi a me è andata di culo visto che sia sul 4s che sul 5s, dopo averli aggiornati entrambi a iOS 9, non noto rallentamenti degni di nota?